rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mesero / Via Carlo Noè

Folle rapina a Mesero: sette colpi di pistola contro il locale, poi la fuga con il bottino

Il proprietario del bar era riuscito a bloccare il rapinatore, che a quel punto ha aperto il fuoco

È tornato lì fingendo di voler chiedere scusa al barista con cui aveva litigato poco prima. Invece gli ha puntato contro la pistola e gli ha sfilato tutto l'incasso della serata. Poi, una volta in trappola, non si è fatto problemi ad aprire il fuoco per guadagnarsi una via di fuga. 

Spari e rapina nella notte a Mesero, nel Milanese, teatro del "blitz" armato di un uomo che ha svaligiato, e danneggiato, il "Corner Saloon Bar" di via Noè.

Stando a quanto finora accertato dai carabinieri, il rapinatore aveva passato la serata nel locale e al momento di pagare il conto aveva avuto una discussione con il proprietario, che alla fine lo aveva allontanato senza prendere neanche un euro. 

Verso le 2, il titolare del bar - un italiano di quaranta anni - ha visto quell'uomo tornare, fingendo di voler chiarire l'incomprensione di prima. In un attimo, però, il malvivente ha estratto una pistola dai pantaloni e si è fatto consegnare i soldi, 800 euro, che il 40enne aveva appena prelevato dalla cassa. 

Nonostante lo spavento, la vittima è riuscita a reagire: ha spinto il rapinatore nel locale, ha chiuso la porta e ha allertato il 112.  A quel punto, lo stesso rapinatore ha sparato sette colpi di pistola verso la vetrata d'ingresso, ha continuato il lavoro con le mani ed è poi fuggito a bordo di una Golf. 

I carabinieri stanno ora cercando il malvivente, che è stato descritto dal barista come un italiano. Nel rompere il vetro l'uomo ha perso una goccia di sangue, già repertata dai militari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle rapina a Mesero: sette colpi di pistola contro il locale, poi la fuga con il bottino

MilanoToday è in caricamento