rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Basiano / Via del Commercio, 42

La folle sera dei baby rapinatori di Milano 3, in tre contro un anziano per rubargli 30 euro

I tre, tutti 16enni, sono stati subito arrestati dai carabinieri e portati al Beccaria. I fatti

Lo hanno sorpreso alle spalle, lo hanno accerchiato e lo hanno buttato a terra. Quindi sono scappati, convinti di averla fatta franca. Ma, purtroppo per loro, non avevano fatto i conti con la tempra della loro vittima designata e col fiuto e la velocità dei carabinieri. 

Tre ragazzi italiani di sedici anni, due residenti a Buccinasco e uno ad Assago, sono stati arrestati giovedì sera dai militari con l'accusa di rapina aggravata in concorso per aver scippato un anziano di ottantatré anni. 

Il blitz dei baby rapinatori è iniziato verso le 19, quando l'83enne è stato aggredito mentre passeggiava nel vialetto di Milano 3, il centro residenziale che si trova nel comune di Basiglio. L'83enne, come ha raccontato ai carabinieri, è stato strattonato, buttato a terra - si è procurato un'abrasione alla mano - e poi derubato di un borsello con all'interno il portafogli. Lui stesso è poi andato alla vicina farmacia e da lì ha chiesto aiutato al 112. 

I militari della stazione di Basiglio e della tenenza di Rozzano hanno raccolto la descrizione fornita dalla vittima e si sono subito messi sulle tracce dei rapinatori, insieme agli agenti della vigilanza privata che controllano il quartiere. Poco dopo la "caccia all'uomo" ha dato i suoi frutti: i tre sono infatti stati bloccati in via Visconti mentre si allontanavano in direzione Rozzano. 

I carabinieri li hanno trovati in possesso del codice fiscale dell'83enne e di 30 euro in contanti, il bottino del loro folle colpo. Per i tre 16enni, tutti senza precedenti, si sono aperte le porte del Beccaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La folle sera dei baby rapinatori di Milano 3, in tre contro un anziano per rubargli 30 euro

MilanoToday è in caricamento