rotate-mobile
Cronaca Settala

Camionista picchiato e rapinato, due arresti: uno "scovato" in via Padova

La rapina il 16 dicembre. I due arrestati sono stranieri e hanno precedenti specifici

Un camionista è stato brutalmente rapinato mentre dormiva nel suo camion parcheggiato in una zona industriale a Settala, in provincia di Milano. E' successo il 16 dicembre. I carabinieri hanno arrestato uno dei due aggressori in flagranza mentre, qualche ora dopo, hanno individuato anche l'altro: ora è stato convalidato il fermo.

Il camionista, originario di Napoli, si è visto aprire il Tir da due stranieri che lo hanno riempito di botte e poi minacciato con il coltello: la vittima ha consegnato circa 500 euro in contanti e una collana d'oro. Poi, appena i malviventi sono scappati, ha chiamato il numero di emergenza 112.

Sul posto si sono precipitati i carabinieri della stazione di Peschiera Borromeo, che - dopo essersi fatti descrivere la vettura con cui i malviventi avevano agito - l'hanno individuata a qualche chilometro di distanza, sorprendendo uno dei due, un romeno di 29 anni, che ha tentato la fuga nei campi ma è stato prontamente bloccato. In poche ore i militari hanno individuato il complice, un peruviano di 34 anni, e sono andati a prenderlo a casa sua, nel primo tratto di via Padova a Milano: nell'appartamento hanno trovato il coltello e la refurtiva.

Entrambi hanno precedenti per rapina: sono stati condotti a San Vittore per rapina aggravata in concorso. Il romeno è stato arrestato in flagranza, mentre il 19 dicembre è arrivata la convalida del fermo per il peruviano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camionista picchiato e rapinato, due arresti: uno "scovato" in via Padova

MilanoToday è in caricamento