rotate-mobile
Cronaca Gorla / Viale Monza

Milano, ragazzo accoltellato e rapinato: i due aggressori 'presi' dai ciclisti di Critical mass

In manette due ragazzini di 17 anni. Nella fuga hanno anche travolto alcuni ciclisti

Per loro sfortuna si sono trovati davanti decine e decine di ciclisti che non si sono voltati dall'altra parte. E per due di loro è valso a nulla il tentativo di fuga, con tanto di "scontro" con il gruppo. 

Due ragazzini - due giovani cittadini egiziani di diciassette anni - sono stati arrestati giovedì sera dalla polizia con l'accusa di rapina aggravata in concorso. Le manette per loro sono scattate verso mezzanotte, quando - insieme a una terza persona che è riuscita a scappare - hanno aggredito un uomo di ventisette anni che stava tornando a casa sua, in viale Monza. 

Il 27enne è stato avvicinato e circondato dal gruppetto, che lo ha minacciato con un coltello per costringerlo a consegnare il portafogli. Il giovane ha reagito e si è beccato una coltellata alla mano, poi medicata con otto punti dai dottori del San Raffale, che gli hanno diagnosticato una prognosi di quattordici giorni. 

A mettere fine all'aggressione sono stati i ciclisti della Critical Mass, donne e uomini che ogni giovedì sera attraversano la città in bici: in quel momento si trovavano a passare proprio in viale Monza, hanno sentito la richiesta d'aiuto della vittima e sono intervenuti.

I rapinatori scappando hanno travolto alcune persone in bici - almeno un paio quelle cadute -, ma due di loro hanno fatto poca strada. I 17enni sono stati quindi fermati e poi consegnati alla polizia, arrivata poco dopo. Per loro si sono aperte le porte del carcere Beccaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, ragazzo accoltellato e rapinato: i due aggressori 'presi' dai ciclisti di Critical mass

MilanoToday è in caricamento