rotate-mobile
Cronaca Comasina / Piazza Pietro Gasparri

"Ho una pistola", rapina una farmacia in piazza Gasparri: malvivente arrestato poco dopo

La sezione "Falchi" della Mobile di Milano ha fatto scattare le manette per un pregiudicato 52enne italiano. Si sospetta che possa essere l'autore di altri undici colpi

Ha finto di avere in tasca una pistola e ha rapinato la farmacia di piazza Gasparri. Pochi istanti dopo, mentre il malvivente, un pregiudicato italiano di 52 anni,  si allontanava con oltre cinquecento euro di bottino è stato fermato e raggiunto dai "Falchi" della polizia di Stato.

La rapina è avvenuta intorno alle 19 e gli uomini della Squadra Mobile della Questura di Milano sono intervenuti subito dopo il colpo. Il 52enne, senza fissa dimora e tossicodipendente, è stato arrestato. Adesso i poliziotti però indagano per capire se sia proprio l'uomo l'autore di altri undici colpi.

Il rapinatore infatti somiglierebbe al responsabile di altre nove rapine commesse a Milano nel 2018, con le medesime modalità, e di due colpi risalenti al 2014. Ulteriori accertamenti sono in corso per capire se si tratti di un rapinatore seriale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho una pistola", rapina una farmacia in piazza Gasparri: malvivente arrestato poco dopo

MilanoToday è in caricamento