rotate-mobile
Cronaca Forlanini / Viale Enrico Forlanini

Milano, rapina una donna e la scaraventa a terra in stazione: passante lo blocca, arrestato

La signora è finita al pronto soccorso da dove è stata dimessa con 7 giorni di prognosi

Aveva aggredito una donna cinese sulla banchina della stazione del passante a Milano Forlanini. Dopo averle strappato lo smartphone dalle mani, l'aveva spintonata a terra ed era scappato. Al suo inseguimento, però, si era lanciato subito un testimone che non solo era riuscito a fermarlo ma dopo una breve trattativa, nella quale è stato costretto a  pagare per il telefono, si era fatto ridare il cellulare della vittima. Ora è stato arrestato.

La rapina nella stazione Milano Forlanini

Il malvivente è un cittadino tedesco di 43 anni, che il 31 agosto si era scagliato contro una signora asiatica. La donna stava aspettando il treno col telefonino in mano, quando è stata assaltata. Al termine della rapina, la signora era finita al pronto soccorso da dove era stata dimessa con 7 giorni di prognosi per un trauma al torace.

Le indagini della polfer di Lambrate

Le indagini della polizia ferroviaria di Lambrate, hanno portato gli agenti sulle tracce del 43enne. Fondamentale, in questo senso, è stato il racconto del passante che lo ha inseguito, che ha riferito anche delle minacce e della richiesta dei soldi per farsi restituire il cellulare.

Martedì, gli agenti della polfer hanno fermato lo straniero. I poliziotti lo hanno individuato mentre chiedeva l'elemosina nei pressi di una via del Centro di Milano. Ora il 43enne è stato rinchiuso a San Vittore. E' accusato di rapina e estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, rapina una donna e la scaraventa a terra in stazione: passante lo blocca, arrestato

MilanoToday è in caricamento