Follia in strada, testate e pugni a passanti per rubare cellulari: rapinatori traditi dal video

In manette due 36enni, entrambi senza fissa dimora. Sono stati arrestati dalla Locale

L'aggressione

Hanno aggredito un passante a caso in strada, all'improvviso. Poi, quando la vittima ha cercato rifugio in un bar, sono entrati e hanno continuato a picchiarlo, senza risparmiare un testimone che era intervenuto in aiuto della loro preda designata. 

Due uomini - due 36enni senza fissa dimora - sono stati arrestati dalla polizia locale di Sesto San Giovanni con le accuse di rapina e tentata rapina. Venerdì sera, secondo quanto riferito dagli investigatori, i due hanno seminato il panico tra via Modena e via Fiorani in una sorta di folle caccia all'uomo. 

Video | Il folle blitz dei due rapinatori

Il blitz è iniziato proprio in via Modena, dove i due hanno preso a calci e pugni un passante - che è stato anche morso dal cane della coppia - per strappargli il marsupio. Quando è riuscito a rimettersi in piedi, l'uomo è scappato e ha cercato rifugio in un locale, dove però è stato nuovamente raggiunto dai due: uno dei rapinatori gli ha sferrato una testata e gli ha strappato il telefono dalle mani. A farne le spese è stato anche un secondo uomo che era intervenuto per aiutare la vittima e che è stato strattonato e colpito più volte. 

A inguaiare i ladri sono state le immagini registrate dalle telecamere della zona e del bar: da lì gli agenti sono riusciti a identificare i due, che sono stati trovati in un camper in viale Edison. Per loro sono scattate le manette, mentre il cane è stato portato in una struttura convenzionata. 

"Complimenti e grazie alla Polizia Locale - commenta Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni - che in pochissimo tempo ha preso e arrestato questi due violenti. Per questa gentaglia a Sesto non può e non deve esserci posto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco fradicio alla guida, accosta e ferma i vigili: "Documenti grazie, devo farvi la multa"

  • Incidente a Trezzano, auto passa col rosso e si schianta con 2 macchine: 12enne gravissimo

  • Milano, incidente in via Trevi: Smart si ribalta e piomba dentro al negozio di kebab, un morto

  • Sete dopo la pizza? Ecco perchè ti viene

  • Gabriele e Risqi, morti nel tragico schianto in autostrada: la loro auto è finita sotto un tir

  • Mezzi, a Milano si attende in media 9 minuti ogni giorno; e ce ne vogliono 43 per arrivare a destinazione

Torna su
MilanoToday è in caricamento