rotate-mobile
Cronaca Monforte / Piazza Risorgimento

Armati di coltello, rubano esclusivamente Iphone ai ragazzini: beccati due giovani bulli

I due, stando alla ricostruzione degli agenti di polizia, sono gli autori di quattro rapine commesse nel mese di marzo 2015

Rapinavano i coetanei e rubavano loro esclusivamente cellulari Iphone, rifiutando quelli di altre marche. I responsabili sono stati individuati dagli agenti del Commissariato Monforte Vittoria. Si tratta di un giovane di 19 anni, arrestato il 27 gennaio e portato ai domiciliari, e di un ragazzino di 17enne, denunciato in stato di libertà.

I due - stando alla ricostruzione degli agenti di polizia - sono gli autori di quattro rapine commesse nel mese di marzo 2015. La prima, in via Crema, zona Porta Romana, è stata realizzata ai danni di un adolescente cinese di 14 anni.  L'11 marzo gli hanno rubato un Iphone.

Le altre tre rapine sono state tutte eseguite nell'arco di un'ora, il 14 marzo. Alle 22, in corso 22 marzo, hanno preso gli smartphone a due 16enni. Poi in piazza Risorgimento, alle 22.30, le vittime sono stati due ragazzini e trenta minuti dopo, nella medesima piazza, il coltello è stato puntato contro altri sei giovanissimi. In quest'ultimo episodio, i bulli hanno rifiutato il Samsung Galaxy di uno dei rapinati.

Alcune delle vittime hanno riferito che uno dei malviventi, il più grande, era un noto bullo dela zona. Riconosciuto tramite Facebook, è stato rintracciato. In casa sono stati trovati due smartphone. E tutti gli adolescenti li hanno riconosciuti dalle foto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armati di coltello, rubano esclusivamente Iphone ai ragazzini: beccati due giovani bulli

MilanoToday è in caricamento