Cerca di strangolare un ragazzino di 14 anni alla fermata del bus per rubargli l'Iphone 7

Il maresciallo Antonio Falivene passava da lì con l'autoradio ed è intervenuto

Una fermata. Foto di repertorio

In pieno giorno e con estrema violenza, ha aggredito un ragazzino da dietro alla fermata del bus. Gli ha stretto le mani sul collo e lo ha scaraventato a terra, senza pietà. Il tutto per cercare di rubargli il cellulare, un Iphone 7 da settecento euro, uscito da pochi giorni sul mercato. Provvidenziale - per la vittima - il passaggio in quel momento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione Milano - Vigentino. I militari hanno difeso il giovane studente in balia del malvivente e, non senza fatica, hanno ammanettato il rapinatore.

E' successo alle quattordici di lunedì. A quell'ora, appena uscito di scuola, lungo corso Lodi - nei pressi di piazzale Lodi - la giovane vittima aspettava l'autobus per ritornare a casa. Stava navigando su internet con il cellulare in mano quando è stato aggredito. Il maresciallo Antonio Falivene - che comanda la locale stazione - passava da lì con l'autoradio e fortunatamente ha fatto in tempo ad intervenire. 

"La forza con cui cercava di soffocarlo era tale - ha raccontato Falivene - che ho faticato a staccare le mani del malvivente dal collo dell'adolescente, che per fortuna se l'è cavata con qualche contusione e solo un grande spavento". Trasportato alla Clinica De Marchi, il quattordicenne è stato poi raggiunto dai genitori, rasserenati dall'intervento pressoche instantaneo della pattuglia.

In manette è finito un trentunenne croato. L'uomo, S. D., si trova in italia da soli due mesi e non ha precedenti penali. Ora è accusato di tentata rapina e lesioni.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, militare pugnalato alla gola in Stazione Centrale da un passante che urla "Allah akbar"

  • Esplosione nella fabbrica di cannabis light: fiamme alte 10 metri, feriti padre e due figli

  • Sciopero venerdì 27 setttembre, a Milano si fermano per 24 ore i mezzi Atm: orari di metro

  • Incidente sull'A4, camion ribaltato in mezzo alla carreggiata: sei chilometri di coda

  • Milano, ragazza incinta accoltellata alla gola: l'aggressore era appena uscito di prigione

  • Jova beach party a Linate, come raggiungere il concerto: treni speciali e tutte le strade chiuse

Torna su
MilanoToday è in caricamento