rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Ticinese / Via Giovanni Segantini

Rapinano un giovane sui Navigli: poi fanno il gesto del taglio della gola davanti ai poliziotti

Due arrestati per rapina aggravata

Prima lo hanno rapinato, poi - catturati dagli agenti intervenuti sul posto - hanno minacciato la vittima, con l'eloquente gesto del taglio alla gola, davanti ai poliziotti. E' successo nella tarda serata di giovedì in zona Navigli, a Milano, e precisamente all'angolo tra via Borsi e via Segantini.

La vittima della rapina è un giovane di 27 anni che, mentre camminava, è stato affrontato da quattro stranieri, uno dei quali con un occhio tumefatto. Questi hanno dapprima attaccato bottone con una scusa, poi hanno preso a spintonarlo ed infine gli hanno rubato il cellulare. Il 27enne non s'è perso d'animo e ha contattato il numero di emergenza 112, facendo precipitare sul posto la polizia.

Gli agenti hanno individuato alla svelta due dei quattro rapinatori: si tratta di un tunisino e un marocchino, entrambi irregolari in Italia, di 20 e 27 anni. Uno di loro aveva ancora il cellulare del rapinato. E proprio durante le fasi dell'arresto, uno ha portato la mano sotto la gola facendo il classico gesto del "taglio" per intimidire la vittima. Entrambi rispondono di rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano un giovane sui Navigli: poi fanno il gesto del taglio della gola davanti ai poliziotti

MilanoToday è in caricamento