rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Quarto Oggiaro / Via Michele Lessona

Rapina e malmena una suora a Milano: bottino, 20 euro

Una religiosa 64enne è stata malmenata e rapinata mercoledì sera a Quarto Oggiaro: il rapinatore le chiede l'orologio e dei contanti. E la suora consegna 20 euro

20 euro. E' questo il magrissimo bottino estorto a una suora mercoledì sera in via Lessona, in zona Quarto Oggiaro, da un rapinatore.

La madre superiora di 64 anni è stata avvicinata attorno alle 21.30 all'esterno di una scuola per l'infanzia da uno sconosciuto, descritto come italiano, alto 1.80, robusto, con capelli corti e di carnagione scura.

L'uomo l'ha prima scaraventata a terra, poi le ha afferrato il velo e le ha intimato di consegnargli l'orologio sotto la minaccia di un coltello; infine le ha ordinato di rientrare nella struttura e di portargli altri soldi.

La donna, sotto choc, è tornata con 20 euro, suscitando un'altra reazione violenta nel rapinatore, che poco dopo è stata raggiunto da un'altra suora di 86 anni accorsa per prestare aiuto alla sorella.

Una volta capito di non poter ottenere più nulla, il malfattore ha minacciato le due anziane e si è allontanato urlando "me la pagherete cara". Entrambe le donne hanno rifiutato le cure mediche. Sul caso indaga la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina e malmena una suora a Milano: bottino, 20 euro

MilanoToday è in caricamento