rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Comasina / Piazza Pietro Gasparri

Arrestato il rapinatore 'al telefono': preso dai 'falchi' dopo l'undicesimo colpo in farmacia

Fermato un italiano di 52 anni. L'uomo aveva appena fatto una rapina in piazza Gasparri

Fa irruzione in farmacia, finge di avere una pistola in tasca e si fa consegnare 550 euro in contanti. E' sospettato di essere l'autore di altre undici rapine.
L'uomo, un 52enne italiano, è stato arrestato lunedì pomeriggio dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Milano. L'accusa è quella di rapina.

Aveva fatto irruzione in una farmacia di piazza Gasparri e, dopo aver minacciato il farmacista e finto di avere una pistola nella tasca, si era fatto consegnare l'incasso di 550 euro in contanti. Poco dopo, gli agenti della sezione "Falchi" della Squadra Mobile l'hanno bloccato e arrestato.

Chi è il rapinatore che parla al telefono

L'uomo è sospettato di altre undici rapine, nove da ottobre del 2018 a oggi e due commesse nel 2014, consumate con la stessa tecnica. La caratteristica del modus operandi consiste tendenzialmente nel temporeggiare al telefono cellulare all'esterno degli obiettivi attendendo il momento giusto per colpire.

È proprio questo modo - "isolata serialità" - che ha consentito di collegarlo a tutte le altre rapine: incastrato dalle testimonianze delle vittime e dalle immagini di video sorveglianza.

Le foto dell'ultima rapina

Rapina Farmacia (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato il rapinatore 'al telefono': preso dai 'falchi' dopo l'undicesimo colpo in farmacia

MilanoToday è in caricamento