rotate-mobile
Cronaca

Rapina sul treno, ragazzo minacciato con un coltello: malvivente braccato al lavoro

La rapina su un treno tra Milano e il capoluogo brianzolo, i dettagli

Si è avvicinato a lui in treno e, sempre all'interno del vagone, lo ha minacciato con un coltello facendosi consegnare il cellulare. Poi è sceso e ha fatto perdere le sue tracce, ma dopo le indagini il presunto responsabile è stato arrestato sul posto di lavoro dagli agenti della polizia. Il fatto, come reso noto da MonzaToday, era avvenuto su un convoglio tra Milano e il capoluogo brianzolo lo scorso 30 settembre.

Il presunto responsabile è un cittadino marocchino di 31 anni che, come precisato dalla Polfer di Monza, è stato individuato grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza dell'area. All'interno del laboratorio in cui è stato arrestato gli investigatori hanno trovato anche i vestiti che indossava il rapinatore.

La rapina sul treno

La vittima - uno studente di vent'anni - quel giorno era salita a bordo del convoglio diretto nel capoluogo brianzolo alla stazione di Greco Pirelli, dopo la rapina aveva immediatamente dato l'allarme alle forze dell'ordine ed erano scattate le indagini. Dopo il furto il giovane aveva provato a chiamare il suo numero di telefono e dall'altro capo della linea aveva risposto una voce maschile - presumibilmente straniera - che aveva proposto un incontro per la riconsegna del telefono dietro il pagamento di 200 euro ma all'appuntamento nessuno si è mai presentato. Grazie alle telecamere era stato ricostruito il percorso del malvivente che aveva anche fatto una tappa in un esercizio della stazione per rubare due lattine di birra. Poi l'arresto reso possibile anche grazie al supporto della polizia locale del capoluogo brianzolo che un giorno prima della rapina aveva fermato e identificato proprio fuori dalla stazione il 31enne che, in quel caso, si era reso responsabile del furto di una bicicletta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina sul treno, ragazzo minacciato con un coltello: malvivente braccato al lavoro

MilanoToday è in caricamento