rotate-mobile
Cronaca Porta Magenta / Via Leone XIII

Milano, altre due rapine nella "zona della baby gang" del centro: in azione 3 ragazzini "armati"

I colpi in via Leone XIII, zona Arco della Pace, dove agiva la baby gang sgominata mercoledì

In dieci minuti hanno derubato due ragazzini. In tre, sempre a volto coperto e con una "pistola" in pugno, hanno messo a segno i colpi e poi sono fuggiti. 

Doppia rapina mercoledì sera a Milano, dove un 18enne e un 23enne sono stati rapinati tra via Leone XIII e via Tonoli. Il primo a finire nel mirino del "branco" è stato il più giovane, che alle 21.10 è stato minacciato con un'arma - in realtà una pistola giocattolo - ed è stato scippato del cellulare. Poco dopo è toccato al più grande, a cui i rapinatori hanno rubato soltanto 10 euro. 

Entrambe le vittime, ascoltate dai carabinieri, hanno descritto i loro assalitori come ragazzini, con ogni probabilità italiani e minorenni. 

La stessa mattina proprio i carabinieri avevano sgominato una baby gang che colpiva all'Arco della Pace, a due passi da via Leone XIII. In manette erano finite dodici persone - tra di loro c'erano anche quattro ragazze -, tra cui nove minorenni. Il giorno precedente la stessa sorte era toccata a un'altra banda di giovanissimi: in nove, tutti tra i 14 e i 17 anni, erano stati arrestati per una serie di aggressioni e rapine commesse ad Abbiategrasso. Tutti crimini che servivano per il loro sogno di diventare banditi, come i "Latin Kings"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, altre due rapine nella "zona della baby gang" del centro: in azione 3 ragazzini "armati"

MilanoToday è in caricamento