rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Castello / Via Aurelio Saffi, 7

Milano, tenta di rapinare due donne in pochi minuti: pregiudicato fermato da due passanti

È successo in via Saffi nel pomeriggio di sabato. Nei guai un cittadino nigeriano di 27 anni

Due tentate rapine. Una in fila all'altra. Tutte e due a pochi metri di distanza. Entrambe a danno di due donne. E per lui — cittadino nigeriano di 27 anni, pregiudicato — sono scattate le manette, arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Milano. È successo nel primo pomeriggio di sabato 17 febbraio in via Saffi all’angolo con via Vincenzo Monti.

La prima tentata rapina intorno alle 15 quando il malvivente, si è avvicinato a una turista russa e ha tentato di rubarle la macchina fotografica, senza riuscirci. Poco dopo si è avvicinato a una ragazza di 27 anni e ha tentato di sottrarle il portafogli che teneva tra le mani. L'ha strattonata e quando lei ha riposto il borsellino nella tracolla ha tentato di strappargliela. Ma due passanti, due giovani di 18 anni, hanno visto la scena e sono intervenuti bloccandolo.

Successivamente sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile che hanno arrestato il 27enne con l'accusa di tentata rapina. Nella giornata di lunedì sarà giudicato per direttissima dal tribunale di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, tenta di rapinare due donne in pochi minuti: pregiudicato fermato da due passanti

MilanoToday è in caricamento