rotate-mobile
Cronaca Corvetto / Via San Dionigi

Ragazzina di 16 anni finisce in ospedale dopo una rapina: ha usato lo spray per difendersi

Sul caso indagano i carabinieri. La giovane ha riferito di essere stata colpita da dietro

Paura per una ragazzina di 16 anni a Milano. Nella serata di martedì è stata aggredita alle spalle da un uomo che prima le ha strappato la borsetta che portava a tracolla e poi l'ha colpita facendola cadere a terra e mandandola in ospedale.

Inutile il tentativo della ragazzina, un'adolescente italiana, di utilizzare lo spray urticante che portava in tasca. Il rapinatore - che la giovane ha descritto come cittadino straniero - è riuscito a fuggire senza lasciare traccia.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile. I militari hanno ascoltato la ragazzina che ha riferito loro che è stata aggredita mentre percorreva via San Dionigi, in zona Porto di Mare. La pattuglia ha sentito la descrizione del malvivente ma nei paraggi non è stato trovato nessuno.

La 16enne è stata soccorsa dal personale del 118 prima sul posto e poi è stata trasportata all'ospedale Gaetano Pini in codice verde.

Un ragazzo è stato arrestato per una rapina analoga avvenuta in via Polesine poco dopo. In quel caso la vittima era una ragazza giordana di 34 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina di 16 anni finisce in ospedale dopo una rapina: ha usato lo spray per difendersi

MilanoToday è in caricamento