rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese / Viale Gorizia

Ruba la borsetta ad una donna ma il fidanzato lo insegue e lo prende a pugni

In manette è finito un marocchino di quarant'anni. L'episodio la notte tra sabato e domenica, in zona Navigli a Milano

Ruba la borsetta di una ragazza ma viene inseguito e picchiato dal suo fidanzato. In manette è finito un marocchino di quarant'anni. L'episodio è avvenuto la notte tra sabato e domenica, in zona Navigli a Milano.

Sono le tre del mattino, quando una ventiquattrenne di Como, in città per trascorrere la serata, si accorge che la sua borsa è sparita dalla panchina sulla quale stava chiacchierando con il fidanzato, un ventunenne di Taranto.

La giovane non si perde d’animo, e grazie al cellulare del ragazzo attiva l’applicazione per la localizzazione del proprio smartphone, rubato assieme alla borsa. Il telefono viene individuato a soli 30/40 metri di distanza.

Vengono allertati i carabinieri, ma la coppia decide comunque di dirigersi verso il luogo segnalato e in viale Gorizia notano un maghrebino con la borsa appena sottratta ancora in mano. Il ragazzo si avvicina, chiedendo la restituzione del maltolto. Ne nasce una lite tra i due uomini.

Nel frattempo arriva una pattuglia del Nucleo radiomobile ed i militari bloccano e arrestano il malfattore. E' irregolare sul territorio nazionale, con precedenti per reati contro il patrimonio. Ora si trova in carcere e, per aver aggredito il giovane, dovrà rispondere di furto e rapina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba la borsetta ad una donna ma il fidanzato lo insegue e lo prende a pugni

MilanoToday è in caricamento