rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pozzuolo Martesana / Via Milano

Spediva lettere con il curriculum e poi rapinava la posta: arrestato dopo 10 colpi

Avrebbe rubato complessivamente circa sette mila euro l'uomo, un cittadino marocchino di 28 anni. E' stato arrestato in flagranza dopo una rapina alla Posta di Pozzuolo Martesana (Mi)

Era un rapinatore seriale. Colpiva sempre gli uffici postali. E il suo modus operandi era sempre lo stesso: andava nell'ufficio postale per fare il sopralluogo - e nel frattempo spediva dei curriculum vitae - poi, alcuni giorni dopo, tornava e colpiva armato con un coltello da cucina.

Avrebbe rubato complessivamente circa sette mila euro l'uomo, M. I., un cittadino marocchino di 28 anni. Arrestato in flagranza il 17 ottobre 2015 dopo una rapina alla Posta di Pozzuolo Martesana (Mi), adesso gli vengono contestate altre nove rapine.

I carabinieri della Compagnia di Cassano d’Adda (Mi) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Milano. E' accusato di rapina aggravata e continuata. Tutti i colpi del mavivente, già pregiudicato, sono stati realizzati nell’hinterland milanese e della provincia di Lodi.

L'uomo, alla ricerca di un lavoro come muratore, prima di colpire, sfruttava il sopralluogo presso gli uffici postali per spedire il proprio curriculum e che, subito dopo la commissione dei reati, effettuava un cambio d’abito ed entrava col volto travisato. Per evitare di essere intercettato con le celle telefoniche, prima di ogni rapina, l'uomo disinseriva la batteria del telefono cellulare.

Accorgimenti che non sono bastati. Gli indumenti utilizzati sono infatti stati rinvenuti e sequestrati nell’abitazione del rapinatore, dove nascondeva anche il coltello da cucina, col quale era solito agire. Il malfattore, già rinchiuso nel carcere di Lodi, ha ammesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spediva lettere con il curriculum e poi rapinava la posta: arrestato dopo 10 colpi

MilanoToday è in caricamento