rotate-mobile
Cronaca

Rapinavano solo gli ambulanti con gli incassi più alti, arrestati in due

Monitoravano i banchi del mercato, per selezionare gli ambulanti che guadagnavano di più. Dopodiché li seguivano fino a casa e, sotto la minaccia di armi, si facevano consegnare l’incasso. Arrestati due italiani pregiudicati per rapina pluriaggravata e sequestro di persona

Sorvegliavano i mercati rionali, sceglievano i banchi con gli incassi più ricchi, per poi rapinarli. Sono stati arrestati questa mattina dalla polizia due pregiudicati italiani per rapina pluriaggravata e sequestro di persona.

I due stimavano il lavore della merce venduta dai vari banchi dei mercati, selezionavano quelli che avevano guadagnato di più e li seguivano fino alle loro abitazione. Lì, con finti distintivi della polizia, si facevano aprire dai padroni della bancarelle e li rapinavano, legandoli con delle fascette da elettricista.

Alcune volte i due si sono serviti anche di una pistola e di uno spray urticante, che hanno diretto in una occasione verso un minorenne. Quattro sarebbero le rapine messe in atto da Gianluca Cassone e Massimo Lombardi: il bottino dei furti si aggira intorno ai 10mila euro.

Gli investigatori ritengono che i due però siano resposanbili di almeno altre 11 rapine. Tra le loro vittime preferite gli ambulanti cingalesi, famosi per la loro predilezione a tenere i soldi frutto del loro lavoro in casa.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinavano solo gli ambulanti con gli incassi più alti, arrestati in due

MilanoToday è in caricamento