rotate-mobile
Cronaca Bollate / Via Milano

Bollate (Mi), rapine e violenze al parco contro i giovanissimi: "smantellata" baby gang

Le aggressioni si svolgevano sempre con il solito “modus operandi”: la vittima sia che fosse sola che in compagnia, veniva accerchiata, canzonata e poi picchiata

Erano lo spauracchio dei loro coetani al parco. Agivano in gruppo, fermando e deridendo giovani studenti adolescenti cui sottraevano, con violenza, le biciclette ed i telefonini. Alcune volte le vittime sono dovute ricorrere alle cure dei sanitari per le percosse ricevute. Avevano trasformato il parco di Bollate (Mi), intitolato ad una “icona” della non violenza in un luogo pericoloso.

I carabinieri della locale Tenenza, dopo avere raccolto alcune denunce da parte di genitori preoccupati, si sono messi all’opera ed in breve tempo hanno risolto la questione, individuando un gruppo di sedicenni che, in virtù della loro giovane età, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano per concorso in rapina, violenza privata, lesioni, percosse e minacce.

Gli episodi accertati sono sei e si sono verificati tra il mese di novembre e dicembre del 2015. L’aggressione si svolgeva sempre con il solito “modus operandi”: la vittima sia che fosse sola che in compagnia, veniva accerchiata, canzonata e poi picchiata. In alcuni casi è stato esibito anche un coltello a serramanico per aggravare la minaccia ed inasprire l’intimidazione.

Dopo l’intervento dei carabinieri, che hanno convocato in caserma sia i genitori che i “bulli”, le aggressioni sono terminate ed il parco è ritornato ad essere il luogo tranquillo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollate (Mi), rapine e violenze al parco contro i giovanissimi: "smantellata" baby gang

MilanoToday è in caricamento