rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rapinavano banche in provincia di Milano: maxi sequestro di immobili

Tredici immobili nel centro di Palermo sequestrati a una banda accusata di tre maxi rapine nel Milanese

Le tre rapine in banche del Milanese avevano fruttato più di 500 mila euro ad una banda di sei rapinatori originari di Palermo. I colpi sono stati effettuati alla Banca Intesa di Cusano Milanino (24 giugno 2013), al Credito Artigiano Valtellinese di Bresso (il 12 luglio 2013) e alla Bpm di Senago (16 settembre 2013). I carabinieri hanno dapprima compreso che il "modus operandi" era stato il medesimo e poi sono risaliti all'identità dei malviventi.

La banda si introduceva nelle filiali bancarie attraverso i condotti degli impianti di climatizzazione, poco prima dell'orario di chiusura, e "sequestrava" gli impiegati nei caveau. Poi razziava le casse, i bancomat e le cassette di sicurezza. A gennaio 2015 il sestetto è stato arrestato (video): secondo le indagini, stava per perpetrare un nuovo colpo in una banca di Buccinasco. 

Infine il 29 settembre 2015 sono stati sequestrati tredici immobili, situati nel centro di Palermo, che gli investigatori ritengono riconducibili a due degli arrestati. Il valore complessivo del sequestro è stimato in circa due milioni di euro. Secondo i carabinieri, la refurtiva sarebbe stata portata dalla banda in Sicilia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinavano banche in provincia di Milano: maxi sequestro di immobili

MilanoToday è in caricamento