rotate-mobile
Cronaca

Sgominata banda di rapinatori in Lombardia: 8 arresti nei campi nomadi

Gli arresti sono stati eseguiti sabato mattina

E' stata sgominata una banda di rapinatori di origine romena e di etnia rom che si dedicava a commettere furti aggravati e rapine elle province di Milano, Monza, Bergamo, Como e Brescia. In totale avrebbero commesso più di 50 colpi (video di uno dei colpi).

Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri sabato mattina a conclusione di un'inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Monza. Lo ha comunicato il Comando provinciale di Milano.

Dalle prime informazioni si tratterebbe di una banda composta da almeno 20 elementi, ritenuta responsabile di furti con 'spaccata' e rapine prevalentemente in esercizi commerciali di grande distribuzione. Ma anche furti di automobili da utilizzare poi come "ariete" per sfondare le vetrine e, in qualche caso, a rapine.

In totale sono 15 le ordinanze di custodia cautelare in carcere per associazione a delinquere finalizzata a furti e rapine emesse dal gip del Tribunale di Monza. I militari sono riusciti a individuare otto dei quindici soggetti. Gli autori provengono dai campi nomadi di via Idro (Milano), Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Trezzo sull'Adda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata banda di rapinatori in Lombardia: 8 arresti nei campi nomadi

MilanoToday è in caricamento