rotate-mobile
Cronaca Rozzano / Via Alessandro Manzoni

Casco in testa e pistola in pugno rapinano due supermercati in 7 minuti: arrestati

In manette sono finiti due ragazzi di ventidue anni, entrambi residenti a Rozzano. Mercoledì pomeriggio, in sette minuti, hanno rapinato due supermercati. Novecento euro il bottino

In poco più di cinque minuti avevano colpito due volte. Il tempo di entrare, mostrare la pistola, prendere i soldi e fuggire. Tutto con la tessa modalità, la stessa “firma” e gli stessi errori, che li hanno incastrati. 

I carabinieri della compagnia di Corsico hanno arrestato due ventitreenni milanesi, residenti a Rozzano e con numerosi precedenti penali. Secondo le indagini dei militari, sarebbero loro i responsabili di due rapine avvenute mercoledì pomeriggio in due supermercati di Rozzano poco distanti tra loro. 

VIDEO - Terrore nei supermercati: due rapine in sette minuti

rapina supermercato video-2

I due ventenni, con casco da moto, sciarpa e pistola, avevano fatto irruzione nel discount di via Toscana, riuscendo a rubare trecento euro in contanti. Pochi minuti dopo la scena si era ripetuta, praticamente identica, in un super di via Manzoni, dove erano stati rubati seicento euro. 

I carabinieri, dopo aver acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza e ascoltato i testimoni, sono subito riusciti a risalire ai rapinatori, che si erano allontanati dal luogo dei colpi a bordo di uno scooter. 

A casa dei due, i militari hanno trovato la pistola utilizzata - un’arma giocattolo -, gli abiti indossati al momento della rapina e un falso tesserino da poliziotto. Per i due sono scattate la manette e la reclusione a San Vittore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casco in testa e pistola in pugno rapinano due supermercati in 7 minuti: arrestati

MilanoToday è in caricamento