rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Affori / Via Pellegrino Rossi

Minorenni e pericolosi, rapinavano con coltello a serramanico: presi

Tre giovanissimi sono stati portati al Beccaria: avevano malmenato e picchiato un 34enne

Tre egiziani (di cui 2 minori) e un polacco, anch'egli minorenne, sono stati arrestati a Milano in zona Comasina l'altra notte, in via Pellegrino Rossi. 

Secondo il racconto delle forze dell'ordine un cittadino del Bangladesh di 34 anni, residente a Seregno, ha chiamato gli agenti, raccontando di essere stato aggredito e rapinato da alcuni ragazzini. L'uomo ha raccontato di essere stato avvicinato dai ragazzi, armati di coltello, che gli hanno chiesto il cellulare.

Al suo rifiuto, lui ha cercato di scappare, ma il gruppetto l'ha inseguito, aggredito e lo picchiato, oltre ad avergli sferrato alcuni fendenti con l'arma; poi gli ha sottratto il cellulare, 190 euro e 5 ticket. Fortunatamente, si tratta di ferite superficiali, tanto che il giovane ha rifiutato il ricovero in ospedale.

Tutti i ragazzini sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso: i minori sono stati portati in carcere, al Beccaria, mentre il maggiorenne a San Vittore. In Questura hanno fatto sapere che, in zona Comasina, nella stessa fascia oraria erano state accertate altre rapine, quindi è probabile che il gruppetto operasse in modo seriale nella zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenni e pericolosi, rapinavano con coltello a serramanico: presi

MilanoToday è in caricamento