rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Barona / Alzaia Naviglio Grande

Coltello alla gola e pugno in faccia: beccati dopo 4 rapine in pochi minuti

Gli arrestati sono tutti cittadini dell'ecuador. Uno di loro, in particolare, era stato membro della gang i "Trebol"

Allontanato dalla gang sudamericana Trebol (Trifoglio), a Milano, perché ritenuto troppo poco violento. Gilson Yair Mina Quinonez, ecuadoriano di 20 anni, ha organizzato una piccola banda con due connazionali di 17 e 20 anni per un senso di rivalsa.

L'11 febbraio il terzetto ha messo a segno quattro rapine nel giro di 40 minuti, adoperando sempre lo stesso metodo: i tre ragazzi accerchiavano la vittima, le puntavano un coltello alla gola, la colpivano con un pugno al naso, e le strappavano via tutto quello che aveva. Cosi', tra le 19.50 e le 20.20 di quel giorno di febbraio ben quattro persone sono state ferite e rapinate.

Gli agenti del commissariato Ticinese li hanno arrestati. I tre arrestati sono Quinonez, Jean Pierre Sotamba Acosta, 19 anni, e un 17enne le cui iniziali sono G.V.M.. A differenza di quanto considerato dai membri della gang Trebol, Quinonez è ritenuto dalle forze dell'ordine un soggetto molto violento. Ha precedenti per rapina e due tentati omicidi: il primo durante una rapina in metro nel settembre 2011, il secondo all'interno del carcere minorile Beccaria, dove ha ferito il rivale di una banda a colpi di lametta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltello alla gola e pugno in faccia: beccati dopo 4 rapine in pochi minuti

MilanoToday è in caricamento