rotate-mobile
Cronaca Affori / Via Enrico Cialdini

Rave party ad Affori nei capannoni occupati, via ai controlli

L'assessore Granelli su Facebook promette una risposta immediata delle forze dell'ordine

Rave party o comunque feste per tutta la notte tra via Pedroni e via Cialdini, ad Affori. In capannoni dismessi, musica alta che disturba la quiete pubblica. Un'area occupata da un gruppo di giovani , prevalentemente "punkabbestia", che è diventata un punto di ritrovo fisso per le serate estive. E non solo.

Le forze dell'ordine hanno pattugliato la zona in modo da evitare, più che altro, che si assembrassero troppe persone. Questo nel weekend del 2 e 3 agosto. E l'assessore alla sicurezza Marco Granelli ha promesso, su Facebook, l'intervento di sgombero. "La questione - ha scritto - è stata posta da me all'attenzione del prefetto e del questore durante gli incontri del comitato ordine e sicurezza pubblica".

Ma nel quartiere si lamentano: "Da giovedì - spiega una residente a MilanoToday - non riusciamo a dormire. La musica prosegue ad alto volume anche fino all'alba, tanto che non si riesce a riposare nemmeno con le finestre chiuse. E loro sono organizzatissimi: invitano dj anche da altre parti d'Italia".

L'occupazione dei capannoni risale al 2013. Dunque il problema non è di questi giorni, e si riversa anche - di giorno - nei parchi della zona, come in via Pozzuoli, la cui area verde è diventata quasi infrequentabile. "Hanno cani di grossa taglia - continua la residente - quasi sempre senza guinzaglio, di fatto sono padroni del parco e le mamme coi bambini non ci vanno più".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave party ad Affori nei capannoni occupati, via ai controlli

MilanoToday è in caricamento