Tafferugli nello sgombero di un rave party, ragazza gravissima

Gli scontri nella notte a Cusago, durante una festa illegale: una ragazza, durante lo sgombero da parte della polizia, nella confusione, cade e si ferisce alla testa

Un rave party

La memoria è corsa immediatamente alla tragica morte di un ragazzo durante una festa "illegale" in Sudmilano.

Nella notte tra sabato e domenica 28 ottobre, durante uno sgombero effettuato dalle forze dell'ordine nel corso di una rave party abusivo, in via Europa a Cusago nel Milanese, una ragazza è rimasta ferita ed ora si trova ricoverata in gravi condizioni al San Carlo di Milano.

Nel corso dell'intervento di ordine pubblico sono rimasti feriti anche diversi agenti (si parla di una ventina di poliziotti contusi) e si è proceduto ad una serie di arresti. Secondo le prime informazioni, la giovane sarebbe inciampata durante le concitate fasi dei tafferugli scatenati dai partecipanti al rave.

Gli agenti sono stati bersagliati da un fitto lancio di bottiglie e sono intervenuti. Così nel corso dei tafferugli, e nel parapiglia, la giovane, di 22 anni, sarebbe inciampata battendo la testa. Un particolare, questo, che secondo i primi accertamenti della polizia, sarebbe stato confermato da alcuni amici della ragazza ferita.

La ragazza è arrivata nella notte di sabato in ospedale intorno alle 23, ma poi si è aggravata nella notte ed è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per un'emorragia cerebrale. Attualmente si trova in coma farmacologico. Nel corso degli incidenti le forze dell'ordine hanno riportato una trentina di feriti ed il danneggiamento di alcuni automezzi, ed hanno proceduto all'arresto di quattro persone ed al sequestro di quattro furgoni con materiale vario.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (10)

  • Avatar anonimo di Delo
    Delo

    I TELEGIORNALI in questi giorni hanno dato le loro notizie relative allo SGOMBERO DEL RAVE PARTY avvenuto a Cusago... Questo è il titolo del video dell'intervista di due presenti, "Intervista a due ragazzi presenti allo sgombero del rave di Cusago"

  • Avatar anonimo di Delo
    Delo

    I TELEGIORNALI in questi giorni hanno dato le loro notizie relative allo SGOMBERO DEL RAVE PARTY avvenuto a Cusago... Questo è il titolo del video dell'intervista di due presenti, "Intervista a due ragazzi presenti allo sgombero del rave di Cusago"

  • Avatar anonimo di W le classi agiate
    W le classi agiate

    fiuuuuu meno male che la polizia è istruita a spaccare la testa ai sui stessi figli, e lasciare stare noi professionisti che lanciamo le nostre berline tedesche a 190 in autostrada e sulle statali!!!! Meno male che le classi sociali esistono!!!!!!!!!

  • Avatar anonimo di ale
    ale

    eh sì, sempre colpa della polizia.

    • Avatar anonimo di Giustizia
      Giustizia

      con le strade piene di psicotici cocainomani che spaccano teste col cric per un sorpasso, che investono per uno sguardo, che travolgono gente sulle strisce "perchè avevo fretta" caro ale, impiegare tutto questo personale per menare 1000 sballati mi sembra solo un grandissimo SPRECO.

  • Avatar anonimo di Proto l'uomo di successo, perchè io valgo!
    Proto l'uomo di successo, perchè io valgo!

    meno male che la polizia ha l'ordine di spaccare la testa ai ventenni, e noi bravi professionisti possiamo continuare a imbottirci di cocaina e lanciare le nostre bmw e audi a 120kmh sui viali della città! il rave è illegale!!! l'auto 275cv coi vetri neri è simbolo di successo!!!!!!!

  • Avatar anonimo di Donato il professionista mascherato
    Donato il professionista mascherato

    Non dimentichiamo che l'ultima parola su azioni di questo tipo è SEMPRE in mano al sindaco della Città. Ora scusate, ma devo andare a comprare 5 grammi di cocaina, perchè io lavoro, e la mia lussuosa Golf GTI va guidata al massimo del suo potenziale. Perchè io sono un uomo performante, non come questi perditempo che vanno ad ascoltare musica strana! W Milano che tutela noi bella gente e schiaccia gli scarafaggi! Nessuno spazio per i deboli! Macelleria Messicana TUTTI I GIORNI!!!!

  • non difendo nessuno, e la politica mi schifa, ma la gestione dell'ordine pubblico era in mano ad un vice questore di milano, e poi, sacrosanto il diritto a divertirsi di ognuno di noi, ma non è giusto danneggiare, introdursi e saccheggiare le tante aziende e proprietà private adiacenti.

  • Avatar anonimo di F.S
    F.S

    Carissimo giornalista ma volevo chiederti perchè scrivi ste cose non vere! Sono state le forze dell ordine a caricare i cittadini disarmati,è per questo è che si è scatenato quel putiferio. Perchè non hai intervistato i presenti? Ti avrebbero risposto cosi... è già la verità fa male ... mi vergogno di essere cittadino italiano e di tutte le persone che ci tutelano

  • Avatar anonimo di 0 db
    0 db

    non dicono che la sindaca che ha tanto premuto per l'azione di forza, è, ovviamente, di professione "imprenditrice" e di fede "PDL". E-Mail: sindaco@comune.cusago.mi.it E-Mail certi******ta: sindaco.cusago.pec@legalmail.it Tutelare gli imprenditori, ammazzare i ventenni, intanto la cocaina scorre a fiumi nelle strade, e le station wagon nere coi vetri neri di chi la consuma, vanno a 12 sui viali della città! Bravo Questore!

Notizie di oggi

  • Politica

    Corruzione e tangenti: la procura chiederà giudizio immediato per alcuni arrestati

  • Cronaca

    Legnano, donna investita e uccisa da un treno in stazione: circolazione in tilt e ritardi

  • Sport

    Morto a 15 anni per un malore Maicol Lentini, ex promessa dell'Inter

  • Cronaca

    Terremoto vicino a Milano, registrata scossa di magnitudo 2.5 a Robecco sul Naviglio

I più letti della settimana

  • Milano, aggredisce i poliziotti con un coltello: "Vi sgozzo, paese di me...", 23enne arrestato

  • Incidente in A8, Suv tampona camion e si ribalta: morti due ragazzi, altri due feriti. Foto

  • Alba di sangue a Milano, ragazzo accoltellato al culmine di una rissa fuori dalla discoteca

  • Volo Alitalia Milano-New York riatterra dopo pochi minuti a Malpensa

  • Sciopero generale dei mezzi: a Milano venerdì rischio stop a metro, tram, autobus Atm e treni

  • Milano, ragazza di 18 anni violentata al parco: l'ultimo bicchiere di whisky, poi lo stupro

Torna su
MilanoToday è in caricamento