rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese / Piazza XXIV Maggio

Movida, nel 2015 per l'Expo nessun limite di orario per i locali

Pronte le regole che entreranno in vigore dall'11 maggio al 31 ottobre. Dopo le nove vietato vendere bevande in lattine o bottiglie

Il comune sta pensando alle consuete ordinanze "anti movida" per la bella stagione. Ma quest'anno non ci saranno limitazioni d'orario. Lo ha reso noto Franco D'Alfonso, assessore al commercio e turismo: "In un momento di forte afflusso turistico in occasione di Expo, non abbiamo voluto limitare gli orari d'esercizio per consentire di vivere appieno la città e apprezzare la vita notturna", ha affermato.

Tuttavia vi saranno comunque alcuni limiti. Che riguarderanno l'utilizzo dei contenitori di vetro e lattine, più rumorosi degli altri. La giunta milanese, venerdì, ha approvato le delibere propedeutiche. Le norme saranno in vigore dall'11 maggio al 31 ottobre nelle zone della vita notturna, tra cui Arco della Pace, corso Sempione, Navigli, via Paolo Sarpi, Porta Ticinese, corso Garibaldi, piazza Sant'Agostino. Dopo le nove di sera non si potranno vendere bevande in contenitori di vetro o lattina per l'asporto fuori dai locali, con sanzioni fino a 450 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, nel 2015 per l'Expo nessun limite di orario per i locali

MilanoToday è in caricamento