rotate-mobile
Cronaca Cinisello Balsamo

Revocato il blocco del traffico a Cinisello

Il sindaco Gasparini ha rimosso il blocco di circolazione per i diesel euro 3 visto la pioggia provvidenziale e il conseguente calo del livello delle sostanze inquinanti

Visto il cambiamento delle condizioni meteorologiche e il lieve calo delle sostanze inquinanti presenti nell’aria, il sindaco Daniela Gasparini ha revocato il blocco della circolazione per i veicoli diesel euro 3. Il divieto era stato imposto da oggi, lunedì 12 dicembre fino a giovedì 22 dicembre, a causa del continuo superamento dei limiti massimi dell’inquinamento atmosferico.

Per non aggravare ancora di più la situazione, il primo cittadino aveva deciso di interrompere la circolazione dei veicoli più inquinanti. Oggi però, grazie alla poggia, sembra che i livelli degli agenti inquinanti stiano scendendo e il divieto è stato revocato. Il sindaco Gasparini, però, afferma come le manovre del passato non siano state molto efficaci a causa della mancata coordinazione tra Milano e provincia.

“Ogni realtà ancora si muove in autonomia decisionale, con il risultato che si vanifica ogni sforzo”. Il sindaco si dichiara consapevole dei disagi dei cittadini che “giustamente si arrabbiamo perché sono costretti a fare lo slalom tra le diverse città che decidono di applicare o non applicare divieti”. Il primo cittadino resta spera che durante il tavolo tecnico indetto per mercoledì 14 dicembre siano proposte delle soluzioni comuni a tutti e quindi anche più efficaci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revocato il blocco del traffico a Cinisello

MilanoToday è in caricamento