rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sempione / Via Arona

Riapre lo storico velodromo Vigorelli: a maggio le biciclette potranno tornare in pista

L'annuncio del comune: "A fine maggio la pista del Vigorelli sarà pronta e potrà accogliere di nuovo le biciclette". I lavori continueranno per ampliare e coprire le tribune e nelle palestre

Un nuovo capitolo di una lunga storia. A fine maggio riapre la pista del Vigorelli, lo storico velodromo che sarà nuovamente pronto ad accogliere di nuovo le biciclette. 

Arriva così alla fine una parte dei lavori per cui nel 2010 e nel 2014 il comune aveva stanziato in totale 24 milioni di euro. L’opera, però, non è finita perché i lavori andranno avanti per raddoppiare i posti in tribuna e per ridare nuova vita alle palestre e alle sottotribune. 

La capienza dell’impianto, che avrà nuove vie d’esodo, arriverà a 7400 posti e le tribune e le recinzioni esterne saranno cambiate per far sì che abbiano il minor impatto possibile sull’edificio e sul quartiere circostante. 

Nella redazione del progetto di rifunzionalizzazione si è ritenuto necessario - spiega il comune - prevedere l’adeguamento del campo di football americano con l’obiettivo di ottenere la completa complementarietà e co-presenza delle attività sportive legate al football e quelle relative al ciclismo su pista attraverso il riutilizzo del manto esistente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre lo storico velodromo Vigorelli: a maggio le biciclette potranno tornare in pista

MilanoToday è in caricamento