rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Basiglio / Via Milano

Furto da migliaia di euro: merce ritrovata in vendita sul web, arrestato il ricettatore

Il materiale del fotografo derubato è stato interamente restituito, mentre sono in corso gli accertamenti per risalire ai proprietari della rimanente refurtiva

I carabinieri di Basiglio hanno denunciato a piede libero di un sessantacinquenne di Trezzo sull’Adda (Mi), già noto alla giustizia per reati contro il patrimonio.

Gli uomini dell’Arma sono arrivati all'uomo, dopo un’attività di indagine scaturita dal furto, nel maggio scorso, di attrezzatura fotografica del valore di circa ventimila euro dall’autovettura di un professionista basigliese.

L’equipaggiamento è stato rintracciato su un sito web di compravendita e, grazie al numero di matricola di tre obiettivi, è stato possibile riconoscerlo. Gli accertamenti sull’inserzionista hanno condotto al ricettatore e la perquisizione presso la sua abitazione ha permesso ai carabinieri di recuperare un vasto campionario elettronico, del quale l’uomo non è stato in grado di chiarire la provenienza.

Sono stati rinvenuti, all’interno di zaini e borse, due tablet e sette computer portatili, sei macchine fotografiche professionali dotate di vari obiettivi, tre fotocamere digitali, due action-cam, due smartphone, numerose chiavette Usb e supporti di memoria digitali, nonché una katana, una sciabola e una pistola a salve, priva del tappo rosso e con quarantadue cartucce.

Il materiale del fotografo derubato è stato interamente restituito, mentre sono in corso gli accertamenti per risalire ai proprietari della rimanente refurtiva. Il malvivente dovrà rispondere, oltre che di ricettazione, anche di detenzione abusiva di arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto da migliaia di euro: merce ritrovata in vendita sul web, arrestato il ricettatore

MilanoToday è in caricamento