rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Milanese

Da una città all'altra per buttare i rifiuti in strada: preso lo "zozzone", maxi multa per lui

Il sindaco di San Giuliano: "Individuato l'incivile zozzone". Ecco quanto dovrà pagare

Ripreso, e incastrato, dalle telecamere. La polizia locale ha identificato un uomo accusato di aver buttato i rifiuti di un'azienda di Peschiera Borromeo nelle campagne di San Giuliano Milanese. 

"Un'altra buona notizia per i cittadini onesti - ha annunciato il sindaco Marco Segala -. La nostra polizia locale ha individuato, attraverso la visione dei filmati delle nuove telecamere installate qualche settimana fa, una ditta di Peschiera Borromeo intenta a scaricare rifiuti nelle nostre campagne". 

Il responsabile, che il primo cittadino definisce "incivile zozzone" senza troppi giri di parole, dovrà pagare una multa di 6.500 euro e provvedere alla pulizia dell'aerea. 

"Ringrazio la polizia locale ed in particolare il Commissario Pera che ha coordinato le indagini. Ci ha consentito di sanzionare coloro che ritengono le nostre campagne una discarica - le parole del sindaco -. Finalmente, abbiamo incrementato il trend delle sanzioni: rispetto al 2016, abbiamo raddoppiato i casi risolti con l'individuazione del responsabile. Una guerra lunghissima e molto difficile, ma non demordiamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da una città all'altra per buttare i rifiuti in strada: preso lo "zozzone", maxi multa per lui

MilanoToday è in caricamento