rotate-mobile
Cronaca

Milano, rifugiato trova portafogli con 1.325 euro e lo restituisce all'anziano proprietario

Il fatto è avvenuto a Cesate: l'incontro tra i due è avvenuto davanti ai carabinieri locali

Una grande storia di civiltà arriva dalle stradine del piccolo comune di Cesate, in provincia di Milano, dove un rifugiato di 22 anni ha restituito ai carabinieri un portafogli con 1.325 euro in contanti, che aveva trovato per terra. Il denaro apparteneva ad un pensionato. 

Cesate: rifugiato trova portafogli con 1.325 euro

Succede tutto attorno alle 10 di martedì. A quell'ora - stando a quanto riferito dai carabinieri - in caserma si era presentato un anziano italiano di 71 anni per denunciare di aver smarrito il portafogli con il denaro. Per fortuna, quasi in contemporanea, si è presentato anche un ragazzo del Mali, che vive presso un centro accoglienza nella zona. Il 22enne aveva in mano documenti e 1.325 euro del pensionato che, quasi incredulo, lo ha abbracciato e ricompensato con 100 euro.

Non è la prima volta che succede

A Milano due ragazzini asiatici avevano stupito tutti quando avevano restituito l'intera pensione ad un anziano che l'aveva persa per strada. E ancora, un'altra volta era stata una prostituita a dare il denaro ad un'altra donna che lo aveva smarrito insieme al borsello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, rifugiato trova portafogli con 1.325 euro e lo restituisce all'anziano proprietario

MilanoToday è in caricamento