rotate-mobile
Cronaca San Siro / Via San Giusto

Il "nuovo" San Carlo in cinque anni. Inaugurata Pediatria

Il progetto realizzato dall'ufficio tecnico interno. La regione: "Investiti oltre cinquanta milioni negli ultimi tre anni"

L'ospedale San Carlo è pronto a "rinascere". E' stato presentato il progetto di riqualificazione e di adeguamento normativo, con lavori che si concluderanno nell'arco di cinque anni. Nel monoblocco progettato negli anni '60 da Arturo Braga si riuniranno le specialità mediche, con camere più accoglienti e confortevoli ma soprattutto rispettose, anzi superiori ai minimi di legge. Dal 2013 al 2015, gli investimenti regionali per il San Carlo sono stati di 53 milioni di euro ed è quasi pronto il decreto per la gara d'appalto di realizzazione dei lavori. La progettazione degli interventi è stata affidata alle risorse interne dell'ufficio tecnico del San Carlo.

E il 27 aprile è stato inaugurato il nuovo reparto di pediatria, con l'intervento dell'assessore alla salute Mario Mantovani e del direttore generale del San Carlo Germano Pellegatta. Reparto che, ogni anno, registra la nascita di ​circa 1.400 bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "nuovo" San Carlo in cinque anni. Inaugurata Pediatria

MilanoToday è in caricamento