rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Crescenzago / Via San Mamete

Guasto al riscaldamento: chiusa la scuola di via San Mamete. Le info

L’impresa Cofely, che ha l’appalto della gestione calore nell’istituto, assieme ai tecnici dell’assessorato ai Lavori pubblici stanno cercando di garantire entro venerdì la riattivazione del servizio di riscaldamento

Lunedì si è verificata una grave disfunzione dell’impianto di riscaldamento della scuola primaria di via San Mamete 11. Per questo motivo, per permettere l'intervento risolutivo, l'istituto resterà chiuso per alcuni giorni.

L’impresa Cofely, che ha l’appalto della gestione calore nell’istituto, assieme ai tecnici dell’assessorato ai Lavori pubblici stanno cercando di garantire entro venerdì la riattivazione del servizio di riscaldamento.

L’interruzione del servizio in via San Mamete è dovuta alla vetustà della scuola: dal 1955, anno di costruzione, non è mai stato rifatto l’impianto.

“Noi - ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici e Arredo urbano Carmela Rozza - ci scusiamo con le famiglie per il disagio causato dal disservizio. La situazione degli edifici scolastici di Milano ha portato questa amministrazione alla realizzazione di importanti interventi e investimenti che purtroppo, dopo decenni di abbandono nell’edilizia scolastica, non appaiono ancora sufficienti. Per questa e altre scuole il Comune ha previsto un finanziamento e un appalto che potrà essere operativo solo nella prossima estate”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto al riscaldamento: chiusa la scuola di via San Mamete. Le info

MilanoToday è in caricamento