rotate-mobile
Cronaca Sempione / Corso Sempione

Violenta rissa coi bastoni in corso Garibaldi: paura tra i passanti

L'episodio poco dopo il mezzogiorno di martedì. Motivo del contendere? Lo spazio per una bancarella abusiva

Due cittadini senegalesi hanno dato vita ad una violenta rissa a Milano, in corso Garibaldi, nei pressi di Largo La Foppa (e non in corso Sempione com'era emerso in un primo momento). I due si contendevano lo spazio per vendere come ambulanti sul marciapiede. Dopo qualche urla, uno dei protagonisti, un cinquantottenne, ha tirato fuori un bastone ed ha colpito in testa l'avversario, un cinquantadueenne, che si è difeso con calci e pugni. 

L'episodio è avvenuto intorno alle 12.30 di martedì, all'incrocio con via Tommaso Cazzaniga. Molti passanti, intimoriti, hanno subito avvertito le forze dell'ordine. Leggo ha pubblicato le immagini.

I due uomini sono rimasti feriti e sanguinanti in mezzo alla strada. In particolare quello colpito col bastone aveva un grosso taglio sulla nuca. Immediato l'arrivo su posto di alcuni agenti della polizia di stato e del personale dell'Azienda regionale emergenza urgenza con due ambulanze. I feriti sono stati trasportati negli ospedali Fatebenefratelli e Clinica Città Studi, non sono in gravi condizioni.

Secondo la ricostruzione della questura, il diverbio tra i due stranieri era già cominciato in via Brera, nelle prime ore del mattino. Erano stati i carabinieri a 'cacciare' la coppia di abusivi dalla via della famosa Accademia. 

La discussione, evidentemente, si è riaccesa in corso Garibaldi ma questa volta con i toni esasperati e violenti dell'aggressione. Dopo la zuffa, il più anziano dei due (quello armato di bastone) è stato indagato in stato di libertà. L'uomo è irregolare ed ha alcuni precedenti penali. Solamente identificato il più giovane, con regolare permesso di soggiorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta rissa coi bastoni in corso Garibaldi: paura tra i passanti

MilanoToday è in caricamento