rotate-mobile
Cronaca Vialba / Via Cogne

Rissa in via Cogne, grave uomo pestato a sangue

Trasportato d'urgenza al Niguarda. Voci di quartiere "suggeriscono" la pista della spedizione punitiva

Un uomo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Niguarda a seguito di un pestaggio avvenuto in via Cogne, a Milano. Secondo quanto riferito dalla polizia, attorno alle 16.30 di mercoledì l'uomo di 54 anni è stato picchiato a calci e pugni da una persona al termine di una discussione, mentre stava entrando nel palazzo in cui vive con la compagna.

Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto l'aggressore assieme ad altre tre persone, tre giovani ragazzi che dopo il pestaggio sono scappati. Il ferito è stato trasportato in ospedale e i medici non si sbilanciano sulla sua prognosi. E prende sempre più corpo l'ipotesi di una sorta di "spedizione punitiva" contro un uomo incensurato e problematico (sembra che la domenica vada in Duomo a chiedere l'elemosina), ma comunque "chiacchierato", tanto che le voci su di lui si rincorrono.

"Frequentava viados", "offriva ricariche agli adolescenti in cambio di attenzioni". Il quartiere mormora, nemmeno troppo a bassa voce. Ora toccherà alla polizia capire se si tratta dell'ipotesi giusta. E al quartiere, eventualmente, scegliere se "coprire" gli "esecutori" o evitare giustizie fai da te.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in via Cogne, grave uomo pestato a sangue

MilanoToday è in caricamento