rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Rissa fuori dalla Stazione, 29enne arrestato spacca divisorio nell'auto della polizia

L'episodio nella serata del 30 aprile in piazza Duca d'Aosta, dove una volante è intervenuta per sedare una rissa. L'uomo arrestato ha precedenti penali

Una rissa è sfociata in una colluttazione con un agente della polizia e infine nel danneggiamento di una volante. È accaduto nella serata di martedì 30 aprile, poco prima delle 21, in piazza Duca d'Aosta, davanti alla Stazione Centrale. Ad essere tratto in arresto è stato un 29enne del Gambia con precedenti penali. L'uomo dovrà rispondere delle accuse di danneggiamento, aggressione e resistenza a pubblico ufficiale.

La polizia è intervenuta sul posto a seguito della segnalazione di una rissa, che è poi riuscita a sedare. Un agente però è entrato in colluttazione con uno degli uomini coinvolti nel pestaggio, il 29enne pregiudicato. L'uomo è stato poi immobilizzato e "messo in sicurezza all'interno della volante", come riferisce la polizia. Ma a quel punto ha rotto il pannello di plexiglas che divide gli agenti dagli arrestati, prendendolo a colpi.

Lunedì 29 aprile sempre davanti alla Stazione alcuni turisti erano stati derubati. Mentre il 23 aprile all'interno della Stazione era stata arrestata una donna che doveva scontare quattro anni di carcere. A marzo invece alcuni borseggiatori che agivano sui tapis roulant erano stati smascherati da poliziotti in borghese della Polfer.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa fuori dalla Stazione, 29enne arrestato spacca divisorio nell'auto della polizia

MilanoToday è in caricamento