rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

Milano, lite a coltellate fuori dalla stazione Centrale: due ragazzi feriti, 24enne grave

La lite, scoppiata per futili motivi, è avvenuta poco dopo le otto di martedì mattina in piazza Duca d'Aosta. Un ventiquattrenne è stato ferito al fianco, un secondo ragazzo alla guancia

La discussione, con toni accesi, prima. Le botte e le coltellate, poi. Mattinata folle, quella di martedì, in piazza Duca d’Aosta, dove due ragazzi ventenni - entrambi nordafricani - si sono sfidati a colpi di coltello a due passi dalla stazione Centrale. 

Secondo quanto finora ricostruito dagli uomini della Questura di Milano, i due - un ventiquattrenne libico e un ragazzo ancora da identificare - avrebbero iniziato a discutere per futili motivi verso le otto di mattina. Dalle parole ai fatti il passo è stato brevissimo e i contendenti avrebbero impugnato uno o più coltelli, ferendosi a vicenda. 

Ad avere la peggio è stato il ventiquattrenne, che è stato centrato da un fendente al fianco. Il ragazzo è stato trasportato in codice giallo al Fatebenfratelli: le sue condizioni sono giudicate serie, ma non è in pericolo di vita. L’altro giovane, invece, è stato colpito - ma soltanto di striscio - alla guancia: anche lui è stato ricoverato al pronto soccorso, ma in condizioni meno serie. 

In piazza Duca d’Aosta, oltre ad un’auto medica e un’ambulanza, sono intervenuti i poliziotti, che sono al lavoro per cercare di ricostruire i motivi della lite e per appurare l’eventuale coinvolgimento di altre persone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, lite a coltellate fuori dalla stazione Centrale: due ragazzi feriti, 24enne grave

MilanoToday è in caricamento