rotate-mobile
Cronaca Cimiano / Via Padova

Maxi rissa all'alba fuori da un locale, ragazzo sale in auto e travolge una donna: denunciato

Nei guai è finito un ventinovenne. Era fuggito in Romania: è stato fermato dopo sei mesi

Forse era convinto di averla fatta franca. Probabilmente era certo che dopo sei mesi le forze dell'ordine avessero smesso di cercarlo. E invece, purtroppo per lui, gli agenti della polizia locale di Milano erano ancora sulle sue tracce. 

Un ragazzo di ventinove anni, un cittadino rumeno con numerosi precedenti per guida senza patente e reati contro il patrimonio, è stato denunciato a piede libero dai ghisa per i reati di rissa e lesioni aggravate volontarie. 

All'alba dello scorso 4 giugno, secondo quanto accertato dai vigili, il ventinovenne aveva preso parte a una maxi rissa avvenuta fuori da un locale di via Padova, dove si erano sfidati oltre venti giovani. Al termine del "confronto", hanno ricostruito i ghisa, il ragazzo era salito a bordo della sua Ford e aveva travolto volontariamente una donna "rivale", per poi fuggire. 

Inizialmente, l'investimento era sembrato un classico incidente stradale, ma i primi rilievi avevano chiarito come in realtà la rissa e lo schianto fossero collegati tra loro. Così, con la donna ricoverata in gravi condizioni in ospedale - verrà poi dimessa con una prognosi di sessanta giorni -, il ventinovenne era fuggito ed era tornato nel suo paese d'origine. 

Nei giorni scorsi, però, il ragazzo è tornato in Italia e la sua presenza non è sfuggita agli agenti dell'unità interventi speciali della polizia locale. Dopo alcuni appostamenti, i ghisa sono riusciti a bloccarlo e identificarlo. Il "pirata", per ora, è stato denunciato a piede libero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa all'alba fuori da un locale, ragazzo sale in auto e travolge una donna: denunciato

MilanoToday è in caricamento