rotate-mobile
Cronaca

Senza biglietto a bordo, bloccano il convoglio: ritardi di quasi un'ora per i treni dei pendolari

Treni in tilt mercoledì sulla linea Tirano-Lecco-Milano. Ritardi fino a 45' per alcuni convogli

Forze dell'ordine costrette a intervenire a bordo. E ritardi per numerosi convogli. Ennesima mattinata di passione per i pendolari lombardi, che hanno dovuto fare i conti con una serie di rallentamenti iniziati alle prime ore di mercoledì. 

Il caos, stando a quanto appreso, è cominciato quando la polizia è dovuta intervenire sul treno 5249 - partito da Sondrio alle 5.51 - per far scendere alcuni passeggeri sorpresi senza biglietto. Il mezzo Trenord è stato costretto a restare fermo nella stazione di San Pietro Berbenno, in Valtellina, per 45 minuti con inevitabili disagi a cascata su tutta la linea. 

Ritardi Trenord sulla Tirano-Lecco-Milano

Questa la situazione certificata dalla stessa azienda:

Il treno 2552 (MILANO CENTRALE 07:20 - TIRANO 09:52) viaggia con 14 minuti di ritardo a causa di un intervento delle Autorità, a bordo di un altro treno della direttrice, che ha rallentato la circolazione lungo la linea.

Il treno 5255 (SONDRIO 07:47 - LECCO 09:45) viaggia con 41 minuti di ritardo a causa di un intervento delle Autorità, a bordo di un altro treno della direttrice, che ha rallentato la circolazione lungo la linea.

Il treno 2550 (MILANO CENTRALE 06:20 - TIRANO 08:52) viaggia con 16 minuti di ritardo a causa di un intervento delle Autorità, a bordo di un altro treno della direttrice, che ha rallentato la circolazione lungo la linea.

Il treno 5256 (LECCO 07:18 - COLICO 08:24) viaggia con 17 minuti di ritardo per le ripercussioni di un guasto momentaneo che ha rallentato la circolazione ferroviaria di tutta la direttrice.

Il treno 5251 (SONDRIO 06:51 - LECCO 08:45) viaggia con 34 minuti di ritardo a causa di un intervento delle Autorità, a bordo di un altro treno della direttrice, che ha rallentato la circolazione lungo la linea.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza biglietto a bordo, bloccano il convoglio: ritardi di quasi un'ora per i treni dei pendolari

MilanoToday è in caricamento