rotate-mobile
Cronaca Pioltello

Guasto a Pioltello nella stessa zona dell'incidente mortale: ritardi fino a due ore

E' successo nel tardo pomeriggio del 14 febbraio

Non c'è pace per i binari a Pioltello. Nella giornata del 14 febbraio, in prossimità della stazione, un guasto agli scambi ha causato un intervento tecnico di riparazione che, nel tardo pomeriggio, ha provocato disagi pesantissimi lungo la linea Milano-Brescia.

Si parla di quasi due ore di ritardo massimo accumulato con circolazione sospesa, dalle sette meno un quarto alle otto e venticinque, tra Lambrate e Melzo. Reti Ferroviarie Italiane, in serata, ha poi spiegato che la circolazione stava tornando gradualmente alla normalità con ritardi che hanno coinvolto sia le Frecce sia i treni regionali.

Video: Incidente mortale a Pioltello, 3 decedute

Come si sa, si tratta della stessa area in cui - il 25 gennaio - si è verificato il drammatico incidente ferroviario con deragliamento di un convoglio. Nell'incidente hanno perso la vita tre donne e un centinaio di passeggeri sono rimasti feriti, la maggior parte in modo lieve. Proprio il 12 febbraio ha ripreso a funzionare regolarmente la linea S5, mentre la S6 rimane limitata a Rogoredo ancora per qualche giorno. Dai binari sono già state spostate le carrozze e i binari per le analisi tecniche e dei periti giudiziari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto a Pioltello nella stessa zona dell'incidente mortale: ritardi fino a due ore

MilanoToday è in caricamento