rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Un ritratto per beneficenza: così si possono aiutare i bambini orfani

Un'artista ucraina che vive e lavora a Milano esegue ritratti per beneficenza: ecco le informazioni

Quando non esistevano le fotografie, farsi fare il ritratto era l'unica possibilità di avere un'immagine di sé. Una possibilità piuttosto costosa, a dire il vero. Oggi, al contrario, la fotografia è diventata un fenomeno (ed una opportunità) di massa. Ma può essere (proprio per questo) interessante riscoprire il piacere di un ritratto, sia per sé stessi sia per regalarlo a qualcuno.

E, senza spendere troppo, si può fare anche del bene: è questa l'iniziativa promossa da "Support Ua Children", in collaborazione con Zuzanna Mikla, un'artista ucraina di 47 anni, laureata in Belle Arti nel suo Paese, che vive e lavora a Milano e che ha, all'attivo, diverse mostre anche in Italia, una delle quali (ottobre 2015) dedicata all'Inter. 

In vista delle festività natalizie, l'idea è quella di raccogliere fondi per i bambini orfani ucraini ("ma preferiamo non definirli orfani, perché con la nostra cura non dovranno sentirsi tali", si legge nelle pagine di "Support Ua Children"), acquistando un ritratto che verrà eseguito da Zuzanna Mikla a partire da una fotografia. 

I fondi serviranno per assistere ed aiutare i bambini rimasti senza famiglia, in modo che possano sorridere almeno per le feste natalizie. I prezzi dei ritratti variano a seconda del materiale usato e di quante persone vengono ritratte. Per tutte le informazioni si può contattare l'associazione su Facebook oppure direttamente l'artista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ritratto per beneficenza: così si possono aiutare i bambini orfani

MilanoToday è in caricamento