rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cagnola / Via Montefeltro

Maxi rissa nel campo nomadi di via Montefeltro, aggrediti i carabinieri

Diversi militari hanno sedato una "rivolta" nel campo nomadi, domenica pomeriggio. Alcuni di loro sarebbero stati aggrediti. Diverse donne sono rimaste ferite

Una sorta di rivolta è andata in scena nei campi nomadi tra via Triboniano e via Montefeltro nel pomeriggio di domenica 3 novembre, tra le 17 e le 18.

MilanoToday ne aveva già parlato pochi istanti dopo il fatto.

Secondo le prime informazioni, è stata segnalata una violenta rissa, con anche una persona ferita da una coltellata. Sembra che tutto sia nato per un diverbio su uno spazio abusivo da occupare. 

I primi ad arrivare sul posto sono stati i carabinieri che però ben presto si sono dovuti trovare ad affrontare una vera e propria 'guerriglia' contro di loro. Sono stati chiamati i rinforzi e sul posto sono arrivate nove pattuglie del Nucleo radiomobile di Milano, tre della Compagnia di intervento operativo del Battaglione Lombardia, cinque volanti della polizia e a che quattro ambulanze.

Rom via Montefeltro © Mazzilli/PartecipaMi

In tutto sarebbero cinque le persone rimaste ferite nella rissa-rivolta e che sono state accompagnate in ospedale, soccorse in codice giallo. Nessuno è in pericolo di vita. Diverse sono le donne, intorno ai 25 anni, coinvolte e contuse. Una tra loro è incinta di 8 mesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa nel campo nomadi di via Montefeltro, aggrediti i carabinieri

MilanoToday è in caricamento