rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Monforte / Via Borgogna

Lo chef Roberto Valbuzzi insegna la pasta fresca

Lezione di cucina allo store De Longhi con il celebre chef: con gli strumenti giusti si può cucinare facilmente qualsiasi cosa

Roberto Valbuzzi, celebre chef e volto noto televisivo, per un giorno ha "svelato" i suoi segreti. L'ha fatto con una dimostrazione pratica, preparando la pasta fresca ospitato dal De' Longhi Official Store di via Borgogna (piazza San Babila), adoperando per l'occasione alcuni dei nuovi prodotti Kenwood per la cucina.

Tra gli apparecchi elettrici, soprattutto "Kenwood Chef" ha fatto da protagonista. Un vero e proprio robot per aiutare a impastare e amalgamare, in pochissimi minuti, gli ingredienti necessari, dotata di una ciotola in vetro per poter vedere l'impasto mentre è in lavorazione. La scelta del vetro è un vantaggio anche perché si tratta di un dispersore di calore migliore dell'inox.

Un'altra novità importante è l'adozione di una spatola che sostituisce il movimento dal basso verso l'alto durante l'impastamento. Grazie a queste innovazioni tecniche, cucinare piatti "fatti in casa" diventa facile per chiunque. Detto fatto, dopo la dimostrazione di Valbuzzi, robot e ingredienti sono passati in mano ai presenti, che hanno "sfidato" lo chef.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo chef Roberto Valbuzzi insegna la pasta fresca

MilanoToday è in caricamento