rotate-mobile
Cronaca

Cade aereo ultraleggero: morti Rodolfo Frigerio e Nicola Beretta, di 27 e 17 anni

La dinamica è al vaglio dei carabinieri. Il velivolo poco dopo il decollo ha perso quota

Rodolfo Frigerio e Nicola Beretta. Sono loro le vittime dell'incidente avvenuto venerdì pomeriggio a Dovera, Cremona, dove un aereo ultraleggero è precipitato al suolo.

Muoiono in un incidente aereo

Frigerio, ventisettenne residente a Milano, faceva l'istruttore ed era il figlio del fondatore della scuola di volo JFK. Beretta, un ragazzo di diciassette anni residente ad Osnago (Lecco), era studente dell’istituto tecnico aeronautico Volta di Lecco e aveva già conseguito il brevetto. Ora stava accumulando ore di volo. Amava anche il calcio: giocava nella Juniores della Vis Nova di Giussano.

La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri di Pandino. Il velivolo poco dopo il decollo ha perso quota ed è precipitato sulla cascina Molino Rizzi che si trova in via Barbuzzera.

Sono intervenute un'ambulanza e un'automedica da Lodi, carabinieri e vigili del fuoco di Crema (Cremona). Personale medico, pompieri e militari hanno trovato l'ultraleggero completamente distrutto e non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei due giovani.
   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade aereo ultraleggero: morti Rodolfo Frigerio e Nicola Beretta, di 27 e 17 anni

MilanoToday è in caricamento