rotate-mobile
Cronaca Crescenzago / Via Idro

Rom di via Idro, i clan rivali chiedono la "scorta"

Dopo la maxi rissa e il morto, entrambi i clan hanno paura. E chiedono alla polizia locale di proteggerli

Dopo la maxi-rissa tra due clan rivali di rom dello stesso campo (quello di via Idro) che si sono incrociati per caso al San Raffaele, perché entrambi accompagnavano un parente bisognoso di cure, in questi giorni c'è una tregua concomitante con l'attesa per i funerali di Luca Braidic, l'uomo che ha avuto la peggio ed è deceduto. Nel frattempo sembra che - nell'ambito del clan De Ragna - gli investigatori abbiano individuato il diretto responsabile dell'omicidio.

Pare che tutto sia nato perché una figlia del defunto - andata in sposa a un De Ragna - avrebbe aiutato gli investigatori a capire qualcosa in più circa una sparatoria di gennaio 2013, a cui era seguito un massiccio controllo delle forze dell'ordine ostacolato dai rom. A settembre, per la sparatoria, era stato poi arrestato un 17enne.

Ora sia i De Ragna sia i Braidic avrebbero chiesto un "piano di protezione" alla polizia locale. Gli uni temono la vendetta dei familiari dell'ucciso, gli altri che i rivali non intendano smettere di spargere violenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rom di via Idro, i clan rivali chiedono la "scorta"

MilanoToday è in caricamento