rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Inzago / Via Besana

Un nuovo spazio per i bambini, la rotonda della Besana

La Fondazione Museo dei Bambini si è aggiudicata la concessione dello spazio per offrire alle famiglie e alle scuole milanesi proposte culturali di alto livello dedicate a bimbi

“La Rotonda di via Besana diventa definitivamente la Rotonda dei Bambini”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Cultura Stefano Boeri.

Una concessione di otto anni la trasforma in un polo per la creatività dedicato ai più piccoli. La Fondazione Museo dei Bambini – Muba, si è infatti aggiudicata la concessione dello spazio della Rotonda (circa 1250 mq) per offrire alle famiglie e alle scuole milanesi proposte culturali di alto livello e di facile accessibilità, dedicate a bimbi e ragazzi.
“Si delinea con sempre maggior chiarezza il percorso che stiamo seguendo per dare identità alle varie sedi espositive milanesi – ha detto l’assessore. Un nuovo tassello che regala ai bambini e alle famiglie un luogo bellissimo e prezioso del patrimonio pubblico milanese e garantisce loro uno spazio sicuro, circondato da un giardino protetto”.
Oltre a diventare un luogo di aggregazione per i bambini, la Rotonda di via Besana sarà il nodo di una rete di spazi che Milano dedica alla cultura dei bambini, un centro di formazione e documentazione per educatori e famiglie, un luogo di svago e intrattenimento, che prevederà anche un’area per i “piccolissimi” (da 0 a 3 anni).
La Fondazione corrisponderà al Comune un canone annuo di 93796,86 + Iva euro e garantirà opere di adeguamento e di allestimento degli spazi: interventi che li renderanno ancora più “a misura di bambino”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo spazio per i bambini, la rotonda della Besana

MilanoToday è in caricamento