rotate-mobile
Cronaca

Ruby, un'altra showgirl conferma: "Prendo ancora 2.500 euro da B."

Caso Ruby, dove l'ex premier Berlusconi è accusato di prostituzione minorile. Miriamo Loddo dice: "Anch'io prendo 2.500 euro da Berlusconi" e afferma "di essere stata in questura"

"C'ero anch'io in questura quella notte". Così Miriam Loddo, showgirl sentita nel processo sul caso Ruby a carico di Silvio Berlusconi, ha sostenuto in aula che anche lei sarebbe stata presente in via Fatebenefratelli, a Milano, la notte tra il 27 e il 28 maggio del 2010, quando Ruby venne rilasciata e poi affidata a Nicole Minetti.

Un particolare che però non risulta in alcuno degli atti di indagine, come ha fatto notare il procuratore aggiunto Ilda Boccassini, e di cui la ragazza non aveva fatto menzione nemmeno nei verbali di indagini difensive davanti agli avvocati. Loddo, tra le altre cose, ha raccontato davanti ai giudici che anche lei, come diverse altre ragazze che erano presenti alle serate ad Arcore riceve mensilmente 2.500 euro da Silvio Berlusconi.

Il pm Boccassini ha fatto presente, riguardo alla presunta presenza della Loddo in questura, che il funzionario di via Fatebenefratelli "la dottoressa Iafrate ha escluso che oltre a Michelle Conceicao quella sera fossero presenti altre persone in questura". E ha aggiunto: "Capisce che non c'é traccia della sua presenza?".

Loddo ha voluto ribadire più volte: "Io c'ero e non ero in strada, ero sopra dentro un ufficio, sono entrata senza che nessuno mi chiedesse i documenti". Il pm ha spiegato però che la ragazza non parlò di questa circostanza nei due verbali di indagini difensive del 26 ottobre e del 2 novembre 2010. In quei verbali Loddo aveva raccontato soltanto che quella sera fu chiamata da Michelle Conceicao e lei poi avvisò Berlusconi del fatto che Ruby si trovava in questura.

Al pm e al giudice Giulia Turri che le hanno chiesto perché quella notte era andata in questura, Loddo ha risposto: "Sono una persona di cuore". E il pm Boccassini ha replicato: "Pure lei?".E la ragazza ha aggiunto: "Sono fatta così, mi commuovo anche davanti ai cartoni animati" (fonte: ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruby, un'altra showgirl conferma: "Prendo ancora 2.500 euro da B."

MilanoToday è in caricamento