Avvocato di Ruby: "Berlusconi versò 5 milioni su conto in Messico perché sapeva che era minorenne"

Tre milioni sarebbero stati dati a lei e due all'ex compagno

Processo Ruby (repertorio)

Ruby nel 2011 ha ricevuto dall'allora premier Silvio Berlusconi "un pagamento di 5 milioni di euro eseguito tramite la banca Antigua Commercial Bank di Antigua su un conto presso una banca in Messico". Lo ha dichiarato ad Ansa l'avvocato Egidio Verzini, che all'epoca fu legale della giovane e che ha deciso "di rinunciare all'obbligo del segreto professionale" sul caso per un "dovere etico e morale". In particolare, afferma Verzini, due milioni "sono stati dati a Luca Risso", ex compagno di Karima El Mahroug, alias Ruby Rubacuori, e tre "sono stati fatti transitare dal Messico a Dubai e sono esclusivamente di Ruby".

L'antefatto

Verzini rappresentò El Mahroug tra giugno e luglio 2011 durante il processo a Berlusconi, finito con un'assoluzione definitiva. Dopo quel periodo l'avvocato aveva comunicato che essendo "venuto meno il rapporto di fiducia" con la sua cliente, aveva rinunciato all'incarico. A due anni di distanza, poi, Verzini aveva dichiarato che sulla decisione della sua assistita di non costituirsi parte civile, c'erano "stati degli interventi esterni".

Successivamente il legale era stato sentito dai pm nel caso di Ruby ter sulla corruzione di atti giudiziari, nell'ambito del quale Silvio Berlusconi è a processo insieme ad altre 27 persone. "Dopo lunga ed attenta valutazione - scrive in una nota l'avvocato - reputo mio dovere etico e morale rendere pubblico ciò che si è realmente verificato nella vicenda Ruby, perciò ho deciso autonomamente di rinunciare all'obbligo del segreto professionale assumendomi ogni responsabilità".

Secondo quanto ha dichiarato, Verzini avrebbe proposto a Ruby di costituirsi parte civile nei confronti di Emilio Fede e di rinunciare dopo il pagamento milionario previsto nei confronti della donna. La proposta, come spiega Verzini, sarebbe stata rifiutata dall'avvocato di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini e dal compagno della donna, Luca Risso.

Il pagamento

In seguito, in base alle dichiarazioni di Verzini, Ruby avrebbe ricevuto 5 milioni di euro "tramite la banca Antigua Commercial Bank di Antigua su un conto presso una banca in Messico nella località di Playa del Carmen". Del totale, due milioni sono "stati dati a Luca Risso, il quale ha acquistato il ristorante Sofia a Playa del Carmen, una villa a Playa del Carmen e un terreno edificabile sull'isola di Cozumel (tutto ciò è di proprietà esclusiva di Risso, Ruby non c'entra nulla); 3 milioni di euro sono stati fatti transitare dal Messico a Dubai e sono esclusivamente di Ruby". Berlusconi, conclude il legale, "era a conoscenza sin dall'inizio della minore età di Ruby, motivo per cui ha elargito il denaro".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (8)

  • 5k x una trombata direi non male

  • e chissenefrega no?

  • bastaaaaaa.. che palle!!!!

  • Vediamo se tira fuori le prove costui. E se si è trattato di estorsione? E magari l'avv. Verzini passa dal ruolo di accusatore a quello d'imputato? Chi può dirlo?

    • Avatar anonimo di Il Santo
      Il Santo

      Ilda Boccassini sta aspettando che tu produca le prove relative alle accuse di furto da te mosse nei suoi confronti, ricordandoti inoltre,che i "giochetti"con l'account lasciano il tempo che trovano.Non si è scordata di te.

      • Ilda Boccassini deve pensare ad insabbiare l'omicidio stradale che ha commesso sua figlia e probabilmente l'accusa di abuso d'ufficio che le cadrà in capo per aver mandato sul luogo del misfatto il suo amico comandante della Polizia Locale, a suo tempo comandante della Polizia Penitenziaria del Tribunale di Milano. Informati meglio.

        • Avatar anonimo di Il Santo
          Il Santo

          Certo,come no, vedrai che ridere.

  • zio Silvio zio Silvio .....come ti piace la patatina

Notizie di oggi

  • Sport

    Olimpiadi invernali, la candidatura di Milano e Cortina piace: "Luoghi iconici e bellissimi"

  • Attualità

    Milano "assediata" da nuvole di api, tre casi in poche ore: ecco cosa sta succedendo in città

  • Cronaca

    Milano, due uomini aggrediti dal branco sui Navigli: in sei contro due, pestati e rapinati

  • WeekEnd

    Cosa fare a Milano dal 24 al 26 maggio: tutti gli eventi

I più letti della settimana

  • Omicidio a Milano, bimbo di 2 anni ucciso di botte in via Ricciarelli: padre in fuga per ore

  • Alba di sangue a Milano, ragazzo accoltellato al culmine di una rissa fuori dalla discoteca

  • Terremoto vicino a Milano, registrata scossa di magnitudo 2.5 a Robecco sul Naviglio

  • Legnano, donna investita e uccisa da un treno in stazione: circolazione in tilt e ritardi

  • Morto a 15 anni per un malore Maicol Lentini, ex promessa dell'Inter

  • Matteo, il ragazzino di sedici anni scomparso da Assago: "Non ho più nessuna notizia di lui"

Torna su
MilanoToday è in caricamento